Archivio news 08/06/2018

GAZZETTA DREAM CUP

La selezione italiana per il Mondiale di Calcio a 5

 

Il sogno azzurro continua grazie a Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo.

 

Saranno più di cinquemila i giocatori coinvolti in Gazzetta Dream Cup. Il grande torneo partirà con una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di 12 ore, in 32 città italiane, da Milano a Roma, da Aosta a Palermo, da Livorno a Reggio Emilia. Da ogni maratona uscirà una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia.

 

La finale di Gazzetta Dream Cup si disputerà a RIMINI - Sabato 14 luglio 2018  e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

In occasione dell’evento saranno organizzate attività coinvolgenti anche per il pubblico.

 

La vincitrice di Gazzetta Dream Cup si aggiudicherà il titolo di qualificata italiana e volerà alla Coppa del Mondo di Calcio a 5 a Shanghai a Settembre 2018, dove avrà l’onore di vestire la maglia azzurra e rappresenterà l’Italia nella competizione mondiale.

 

Umbro, sponsor tecnico di Gazzetta Dream Cup, fornirà i palloni per le fasi di qualificazione e doterà tutti i partecipanti alla finalissima nazionale di divise complete, con i colori delle 32 squadre partecipanti.